VIENI CON NOI E TI FAREMO VEDER LE STELLE....

Prossima riunione Polaris

prossima riunione Gruppo Polaris, venerdì 27 gennaio, via Chiesa 73, Cantalupa - conferenza sulla meteoriti - dott. Emanuele Costa

giovedì 23 febbraio 2012

Dopo un mese di gelo...

e di neve e ghiaccio, alla fine è arrivata una bella giornata e un pò di Sole. Allora ho tirato fuori EQ6, Lunt e Nikon, e mi son dato da fare con l'H-alfa. Questo è il Sole ieri alle 13 locali, da Rivalta. Elaborazione con Registax6 di 100 pose a 1/250", 1000 ISO. Ho girato in negativo il disco per esaltare i dettagli. A ore 10 c'è una protuberanza ad arco sotto la quale sta spuntando una nuova macchia. Se volete vederla in alta risoluzione ditemelo e vi mando l'originale.


Marco Bruno

2 commenti:

tiziana ha detto...

immagine bellissima, emozionante, ciao Tiziana.

isapinza ha detto...

Manda manda !! Intendo la foto ad alta risoluzione ghghghg Ho rotto una foto facendo le pulizie mi serve un rimpiazzo ^_^