VIENI CON NOI E TI FAREMO VEDER LE STELLE....

Prossima riunione Polaris

prossima riunione Gruppo Polaris, venerdì 27 gennaio, via Chiesa 73, Cantalupa - conferenza sulla meteoriti - dott. Emanuele Costa

venerdì 8 giugno 2012

Il mio Transito di Venere

Ecco il mio transito della bella Venere sul Sole...nulla di sfruttabile dalla scienza o di definibile come HiRes ma comunque un gran bel ricordo per un evento che non rivedremo più. 
Sveglia alle 6:20 per cercare uno spicchio di giardino così benevolo da mostrarmi questo spettacolo che invece trovo all'angolo del balcone dove riesco a montare solo un cavalletto fotografico...vabbè mi scatto qualche souvenir e l'HiRes me lo godrò su internet...sveglio mia moglie (e con noi si alza anche Morgan), un po' osserviamo e un po' scattiamo foto...mentre Morgan è più incuriosito dai freschi odori che la notte lascia sul prato fino all'alba.
Astrosolar 5ND su Lumix a 300mm, ma ho dovuto croppare le immagini perchè erano troppo rumorose a formato intero (è pur sempre una compatta) su cavalletto fotografico.

1 commento:

Roberto Ostorero ha detto...

Le immagini son un po' piccole ma penso che fosse un transito difficle da fotografare. Io mi sono accontentato della sfilza di foto fatte la volta scorsa che ci aveva regalato un transito completo con tempo magnifico. Ciao